2.4.0 |
La riproduzione
del Colore |
2.4.1 |
Isaac Newton |
2.4.1a |
Thomas Young |
2.4.2 |
James C. Maxwell |
2.4.3 |
Ducos du Hauron e Charles
Cros |
2.4.4 |
John Joly e Gabriel
Lippmann |
2.4.5 |
Sensibilizzatori
Pancromatici - H.W. Vogel |
2.4.5a |
Nuovi Sensibilizzatori
Pancromatici - Miethe e Koenig |
2.4.6 |
Le
ricerche dei fratelli Lumiere |
2.4.7 |
Le lastre Autochrome -
parte prima |
2.4.7a |
Le lastre Autochrome -
parte seconda |
2.4.8 |
Altri procedimenti per
immagini a colori (1900-1915): Omnicolore Jougla - Dioptichrome Dufay |
2.4.8a |
Altri procedimenti per
immagini a colori (1900-1915): Finlay Thames Plate - Paget Plate |
2.4.9 |
Il colore in Germania (1900-1915) |
2.4.9a |
Il colore in Italia (1900-1915) |
2.4.10 |
Il colore negli U.S.A (1900-1915) |
2.4.11 |
Le lastre Agfacolor - parte prima |
2.4.11a |
Le lastre Agfacolor - parte
seconda |
2.4.12 |
Pathecolor |
2.4.12a |
Kinemacolor |
2.4.13 |
Technicolor - parte prima |
2.4.13a |
Technicolor - parte seconda |
2.4.14 |
Kodacolor |
2.4.15 |
Filmcolor e Lumicolor Lumiere |
2.4.16 |
Dufaycolor |
2.4.17 |
Prodotti
Agfa per il colore
(1930-1935) - parte prima |
2.4.17a |
Prodotti Agfa per il
colore (1930-1935) - parte seconda |
2.4.18 |
Lo sviluppo Cromogeno |
2.4.19 |
Sistema a sbianca di coloranti:
Gaspacolor |
2.4.20 |
Kodachrome e Agfacolor - parte
prima |
2.4.20a |
Kodachrome e Agfacolor - parte
seconda |
2.4.21 |
Pellicole negative a colori -
parte prima |
2.4.21a |
Pellicole negative a colori -
parte seconda |
2.4.22 |
Il colore in Italia 1935-1945: il
ruolo della Ferrania |
2.4.22a |
Il colore in Italia 1935-1945:
gli "entusiasti" ed i "prudenti" |
2.4.22b |
Il colore in Italia 1935-1945: la
realtà del mercato nazionale |